Indicazioni costruttive e dettagli sull' accesso a terrazze
I requisiti per il collegamento dei tetti piani o delle terrazze alle porte sono riportati nelle linee guida per i tetti piani di cui al punto 4.4.
-
L'altezza di connessione deve essere di 15 cm sopra la superficie del pavimento o del riempimento di ghiaia. Ciò ha lo scopo, per quanto possibile, di evitare la formazione di granita, la congestione dell'acqua dovuta a scarichi ostruiti, la pioggia battente, la pressione del vento o l'acqua delle precipitazioni penetri oltre la soglia della porta in caso di formazione di granita (vedi Fig. 1).
-
Una riduzione a 5 cm è possibile se ci sono scarichi per terrazze, grondaie, ecc. nell'area della porta diretta (vedi Fig. 2).
-
Le transizioni senza barriere sono costruzioni speciali che richiedono il coordinamento tra pianificatori e appaltatori, nonché misure aggiuntive.
Le uscite sulle terrazze sul tetto devono essere prese in considerazione in una fase iniziale di pianificazione, poiché l'edificazione in calcestruzzo nell'area della porta deve creare un soffitto con offset di altezza o, se ciò non si desidera, i gradini devono essere disposti all'interno per colmare il dislivello. In caso contrario, secondo il punto 2 (o fig. 2), una grondaia deve essere sistemata nell'area immediata della porta.